Mercato IBL: colpaccio del Cariparma che si assicura il mitico antillano Johnny Balentina (37 anni), 252 partite con la Nazionale olandese

26 11 2008

Il ricevitore antillano, con passaporto olandese, Johnny Balentina è il nuovo ricevitore del Cariparma. Il contratto firmato è arrivato nella giornata di ieri alla società parmigiana. La notizia è stata accolta con molti consensi nell’ambiente del baseball di Parma perchè ora Gilberto Gerali viene a disporre di due forti elementi, Carvajal appunto e ora Balentina, dotati entrambi di classe e di grande esperienza.
Randolph Benito ( “Johnny”) Balentina (nato l’8 agosto 1971 a Willemstad, Curaçao) ha gareggiato in tre consecutive Olimpiadi per l’Olanda, a partire dal 1996 (Atlanta). Due volte è finito al sesto posto (1996 e 2004), una volta al quinto (2000) totalizzando 16 presenze.
Oltre alle Olimpiadi è stato in campo, una volta nel World Baseball Classic e quattro nel Campionato mondiale. Soltanto altri due “oranje”, Marcel Joost e Dirk van ‘t Klooster vantano più presenze di lui nella nazionale olandese.

Balentina è stato il primo nativo delle Antille olandesi a giocare 100 partite nella nazionale olandese. Complessivamente ne ha disputate 252. Inoltre, è il leader nelle presenze all’Haarlem Baseball Week, la classica del baseball olandese. E’ raro nel baseball che un giocatore come lui abbia disputato così tante gare nelle due estremità del diamante, da esterno e da catcher.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: