Il Nettuno ha deciso: Giampiero Faraone torna alla guida della squadra. Offerto a Ruggero Bagialemani un importante incarico dirigenziale

18 11 2008

Nel porgere un caloroso ringraziamento a Ruggero Bagialemani per il lavoro svolto in questi sette anni alla guida tecnica del Nettuno BC, la dirigenza annuncia ufficialmente che il nuovo manager della Danesi Nettuno BC è Giampiero Faraone.

L’annuncio arriva dal Direttore Sportivo Alberto De Carolis:” A Bagialemani vanno i nostri più calorosi ringraziamenti, ed è nostra volontà dare a Ruggero un incarico importante all’interno della società, la sua esperienza è importante e cercheremo di convincerlo ad accettare il nuovo incarico”.

De Carolis si sofferma poi sulle motivazioni della scelta di Giampiero Faraone: “Stiamo attraversando comunque un momento positivo, perchè la squadra è stabilmente ai vertici della IBL ed a Barcellona ha conquistato un prestigioso titolo europeo. Purtroppo si era creato un problema tra il manager e l’ambiente. A questo punto – continua De Carolis – abbiamo valutato e considerato che serviva una manager di grande carisma e prestigio, che avesse la capacità di catalizzare su di se grande rispetto di un gruppo multietnico e di diverse personalità. Vista anche l’esperienza fatta con la Nazionale italiana, la scelta migliore era solo quella di Giampiero Faraone”.

Insieme a Faraone certa la presenza nello staff tecnico del pitching coach Manuel Cortina, già collaboratore di Faraone sia nel Nettuno che nella nazionale italiana.

Giampiero Faraone torna alla guida tecnica del Nettuno dopo 8 anni, l’ultima volta fu nel 2001 anno della conquista dell’ultimo scudetto della Danesi Nettuno.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: