Unipol Banca “main sponsor” della Fortitudo fino al termine della stagione

9 08 2008

La Fortitudo Baseball Bologna annuncia di aver raggiunto l’accordo con Unipol Banca. L’importante Azienda di Credito sarà lo sponsor principale della società biancoblù fino al termine della stagione. Unipol Banca, con sede a Bologna, presente su tutto il territorio nazionale con un rete distributiva di 289 filiali bancarie localizzate in 18 regioni e 75 province italiane, sarà dunque il “main sponsor” della squadra bolognese, che fino al termine della stagione sarà così denominata: “Fortitudo Italeri Unipol Banca”.


Viva soddisfazione da parte del Consiglio direttivo della Fortitudo, che ha dovuto convivere sin dall’inizio della stagione con i sentimenti di soddisfazione per il comportamento della squadra in campo e nello stesso tempo le preoccupazioni per la grave situazione finanziaria, dovuta alla mancanza di uno sponsor principale.
“Siamo prima di tutto onorati – afferma il Presidente Marco Macchiavelli – nel vedere abbinato il nome della nostro club ad un’Azienda così prestigiosa, e ovviamente anche molto felici. Il contributo di Unipol Banca alla causa biancoblu è infatti importante, permettendoci finalmente di poter affermare che il punto di equilibrio finanziario per la stagione 2008 è alla nostra portata, cosa che ci permette di affrontare anche il futuro con la massima serenità.”
Sono stati alla fine premiati gli sforzi di una dirigenza seria e caparbia, che mai si è arresa di fronte alle difficoltà, scegliendo di allestire una squadra competitiva, pur con un budget ridotto, non cessando mai di “scandagliare” il mercato alla ricerca di partner che potessero condividere il progetto sportivo della Fortitudo, diretto a mantenere la prima squadra ai massimi livelli del baseball italiano, ma nello stesso tempo con un’attenzione al territorio, ai vivai e alla promozione dello sport del baseball verso le nuove generazioni.
I risultati in campo e la conseguente visibilità conquistata sui mezzi di informazione hanno senz’altro aiutato questa opera di ricerca, “…. e adesso – conclude Macchiavelli – è il momento di concentrarsi sul campo e provare fino in fondo ad ottenere importanti risultati, insieme al nostro sponsor Unipol Banca e alle altre Aziende che ci sostengono.”


Azioni

Information

One response

11 08 2008
Wadi

Che ne sarà dell’altra banca, minore, annunciata le scorse settimane?
In ogni caso il ritorno dell’azienda di modellismo e l’arrivo delle 2 banche saranno limitati fino al termine della stagione. Nessuna certezza per l’anno prossimo?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: