La EmilBanca, nota azienda di credito bolognese, nuovo sponsor della Fortitudo

2 08 2008

Si è concluso nei giorni scorsi un importante accordo di partnership commerciale fra Emil Banca Credito Cooperativo e Fortitudo B.C. 1953, con l’Azienda di Credito che sosterrà la società di baseball bolognese a partire dagli imminenti playoff.
Fondamentale è stato l’intervento del Consorzio “ConSport” per mettere in contatto queste due realtà, protagoniste del territorio bolognese, una leader nel settore bancario e l’altra in quello sportivo.
“E’ l’inizio di una collaborazione che ci auguriamo possa intensificarsi nel futuro e che sia foriera di reciproche soddisfazioni”. Questo il commento soddisfatto del Presidente Fortitudo, Marco Macchiavelli, che altresì ringrazia ConSport riconoscendone l’impegno profuso affinché la Fortitudo B.C. potesse ampliare il proprio “serbatoio” di partnership commerciali, per concludere al meglio questa stagione, nella quale è fino ad ora la maggiore protagonista del massimo campionato italiano di baseball, e iniziare a pianificare il futuro, per consolidarsi ai vertici del baseball italiano ed europeo.

Emil Banca è una Banca di Credito Cooperativo (BCC) nata dalla fusione di diverse Casse Rurali della provincia Bolognese, alcune delle quali fondate nei primi anni del secolo scorso, che oggi opera con 28 filiali su un territorio di competenza che si spinge fino alla provincia di Modena.

“Da sempre la nostra banca è attenta allo sport. Da quello di base a quello professionistico, dalla pallamano al ciclismo fino al calcio – ha dichiarato il Direttore Generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia – Con un pizzico d’orgoglio mi piace ricordare l’importante ruolo che abbiamo avuto nel riportare il Bologna FC in Serie A. Per due anni siamo stati partner, e non solo sponsor, dei rossoblù, mettendo anche noi il nostro tassello affinché una piazza con il blasone, la storia e l’importanza di Bologna potesse tornare al livello che le compete. Lo abbiamo fatto non solo per ricercare visibilità. Lo abbiamo fatto perché crediamo che lo sport, a tutti i livelli, sia importate per lo sviluppo e la crescita delle nostre comunità. Aiutare lo sport significa aiutare il territorio e chi lo rende vivo. Emil Banca non è una banca come tutte le altre. È una banca di Credito Cooperativo: è una banca differente. Il nostro obiettivo non è il profitto ma, appunto, la crescita del territorio in cui operiamo. Per questo da diversi anni siamo partner del Coni e sostiamo centinaia di piccole realtà locali. Per questo abbiamo deciso di dare una mano anche alla Fortitudo Baseball: una realtà importante, con un palmares di tutto rispetto che con Emil Banca condivide tanti valori. A partire dagli ideali che spinsero, più di un secolo fa, Don Raffaele Mariotti a fondare la Società Ginnastica Fortitudo da cui 50 anni dopo ha preso vita la sezione Baseball. Noi come Don Mariotti crediamo che lo sport sia al servizio della formazione dei giovani: lo sport per raggiungere una finalità ideale e non come ragione meramente ricreativa”.

“Siamo fieri di avere Emil Banca – conclude Macchiavelli – fra i nostri partner commerciali, e apprezziamo che finalmente anche nel bolognese una importante Azienda di Credito del nostro territorio si sia potuta avvicinare, tramite la Fortitudo, al nostro meraviglioso sport. La presenza di Emil Banca Credito Cooperativo accanto alla Fortitudo B.C. 1953 sarà visibile già dagli imminenti playoff”.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: