Riccardo De Santis operato al gomito, perfettamente riuscito il “Tommy John Surgery” eseguito dal prof. Porcellini

3 07 2008

Riccardo De Santis è pronto per vincere l’ennesima battaglia della sua carriera. Il ventottenne lanciatore grossetano è stato infatti operato il primo di luglio dall’équipe del professor Giuseppe Porcellini (uno dei più noti specialisti in Europa per la chirurgia della spalla e del gomito) in una clinica di Cattolica.
L’intervento di ricostruzione del tendine del gomito destro (durato circa 4 ore) è perfettamente riuscito.

Saranno rispettati anche i tempi di recupero prospettati prima dell’operazione. Riccardo De Santis potrà ritornare sulla pedana non prima di 10 mesi. L’intervento al quale si è sottoposto il lanciatore è abituale tra i giocatori di baseball negli Stati Uniti e il professor Porcellini, che tra l’altro ha operato molti giavellottisti in Italia, è lo specialista migliore di Europa.
“Gli facciamo tanti auguri di pronta guarigione – ha detto il presidente del Bbc Grosseto Montepaschi, Claudio Banchi – E lo aspettiamo a braccia aperte. Riccardo De Santis è il giocatore che ha simboleggiato il ritorno di Grosseto tra le grandi società di baseball in Italia. E’ il nostro più grande patrimonio, grazie a lui siamo ai vertici da 5 anni a questa parte. Sono sicuro che ritornerà più forte di prima”.

L’intervento chirurgico effettuato dal prof. Giuseppe Porcellini è chiamato “Tommy John Surgery”, dal nome del primo lanciatore che – in America – si sottopose oltre trent’anni fa a questo intervento.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: