Il roster del Grosseto per la Coppa. Mazzotti: “Sono sicuro che Bischeri saprà rimpiazzare bene l’infortunato Ramos”

17 06 2008

di GIULIO DE PAOLA

A poche ore dall’inizio della rassegna continentale, il presidente Claudio Banchi dichiara: “L’esperienza dello scorso anno ci insegna di concentrarci su una gara per volta. Prima dobbiamo qualificarci, poi pensare alle semifinali. Nonostante i tanti problemi legati agli infortuni, partiamo per vincere questo trofeo. E’ uno dei nostri obiettivi stagionali e faremo di tutto per conquistarlo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di Mazzotti: Abbiamo dovuto fare i conti con l’ennesimo imprevisto, l’infortunio di Kelly Ramos, ma ormai abbiamo imparato a convivere con gli infortuni, ci abbiamo fatto il callo. Non devono essere un’attenuante, parliamo piuttosto di quelli che ci sono: mi ha fatto piacere rivedere Bischeri a ricevere, sarà lui a sostituire Kelly e sono convinto che farà bene, perché ha lavorato sodo per tornare quello che era. La condizione della squadra è buona, l’ambiente è sereno, determinato a fare bene. Adesso tuffiamoci nella fase eliminatoria e poi si vedrà: siamo consapevoli che con Marval e Nunez all’interbase la difesa non avrà problemi e che l’attacco è pronto ad affrontare i lanciatori avversari. Per quanto riguarda il mound c’è più duttilità perché non c’è l’obbligo di mettere o non mettere l’ASI o il non ASI. Abbiamo nove lanciatori e tutti in palla”.

“Ho fiducia in questi ragazzi, vogliono primeggiare. Chi vorrei in semifinale? Se vogliamo vincere la coppa dobbiamo battere San Marino e Kinheim, quindi non conta chi affronteremo prima”.

Purtroppo Kelly Ramos non ce la fa, l’infortunio lo tiene ai box per la coppa campioni, e questo è il roster ufficiale del Montepaschi nella rassegna continentale:

Lanciatori: Mikkelsen, Cooper, G. D’Amico, L. D’Amico, Panerati, Ginanneschi, Preziosi, Ferrari, Oberto.

Ricevitori: Bischeri, Galli

Interni: J. Ramos, Dallospedale, Sgnaolin, Marval, Nunez

Esterni: Ermini, A. De Santis, Avagnina, Caracciolo.

Mancano anche Lucati (Esami di maturità) e, ovviamente, Riccardo De Santis che si sottoporrà in questi giorni all’intervento chirurgico previsto.

A partire dalle ore 14.00 fino alle ore 20.00 di oggi l’ufficio delle Poste centrali di Grosseto effettuerà un servizio di annullo postale sulle cartoline preparate da Vladimiro Capecchi, storico appassionato e tecnico di baseball ma anche presidente del circolo filatelico maremmano, su delega del presidente del circolo filatelico numismatico della FIBS presieduto da Cesare Ravaldi.
Due le cartoline, molto belle e rappresentative della Maremma terra del baseball, dedicate a questo evento: nel corso della competizione sarà presente uno stand dove sarà possibile acquistare storico materiale filatelico dedicato al baseball.
Per ulteriori informazioni: Circolo culturale filatelico numismatico maremmano C.P. 139 – 58100 Grosseto.

Nelle tre giornate della fase di qualificazione il biglietto per le partite dello Jannella costerà 5 Euro per gli incontri pomeridiani e 10 Euro per quelli serali, che vedranno coinvolto il Bbc Montepaschi.

Per Semifinali e Finali il prezzo è stato fissato in 15 Euro, mentre è sempre gratuito l’ingresso al Simone Scarpelli di Via Orcagna.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: