IBL, le altre notturne di sabato: San Marino (4 homerun a Godo) e Rimini completano la tripletta. Fortitudo e Cariparma oggi

15 06 2008

Sedici battute valide, quattro fuoricampo e tre doppi. San Marino efficacissimo nella notturna di sabato sul diamante di Godo. I Titani s’impongono con l’eloquente punteggio di 11-5 in una partita che ha esaltato il potente lineup della squadra diretta da Doriano Bindi. Il festival delle battute extrabase del San Marino comincia al quarto inning, dopo che per tre riprese Lino Luciani (lanciatore partente del Godo) era riuscito ad addomesticare l’aggressività dei bombers del Titano. E’ stato Francesco Imperiali a dare il via allo show con un homerun da 2 punti, proprio contro Luciani. Poi, il fuoricampo da 3 punti di Seth La Fera faceva balzare il team sammarinese sul 5-1 e sembrava togliere il respiro alla squadra di casa. Invece no.

I Goti reagivano, rispondendo colpo su colpo, aggressivi sia su Tonellato sia sul rilievo Martignoni. E al settimo inning, sfruttando anche l’unico errore difensivo commesso dal San Marino, la De Angelis di manager Zoli rientrava in partita pareggiando sul 5-5. Prodezza del vecchio drago Roberto De Franceschi, autore di un “solo homer”. Qui però si esaurivano le energie del valoroso Godo. Viceversa, la T&A San Marino ha continuato a fare la voce grossa e colpire duro. Clamoroso, all’ottava ripresa, due fuoricampo consecutivi: Sheldon a sinistra, Suardi al centro, a flagellare Daniele Del Bianco rilievo di Luciani. Manager Zoli era costretto a fare ricorso ad altri due pitchers, Torri e Petrini, contro un San Marino scatenato che prendeva il largo producendo 3 punti anche nel suo nono attacco dopo averne segnati altrettanti nell’inning precedente. Complessivamente una partita da 5 fuoricampo e 5 doppi (considerando anche l’homerun e i 2 doppi del Godo). Un San Marino in salute ha chiuso alla grande un turno di campionato che lo ha visto realizzare una bella tripletta. Performance che fa balzare i Titani al quarto posto in classifica (16 vinte, 11 perse), aspettando il recupero della sfida fra Bologna e Parma.

Tripletta anche della Telemarket Rimini, ma con qualche sofferenza di troppo (evidentemente è una caratteristica della squadra di Mike Romano) al cospetto dei Rangers Redipuglia. Dopo avere rischiato tantissimo in gara1 (vinta al 12° inning) e anche in gara 2 (subito in ritardo 1-6, poi il recupero e l’aggancio sul 6-6 al 5° inning, infine un perentorio 6-0 fra 6° e 7° inning), il Rimini nella propria Casa dei Pirati ha finalmente realizzato in gara3 una vittoria tranquilla. Come indica il limpido 12-3. Tuttavia, anche in questa occasione la formazione romagnola è partita in svantaggio (colpita da un fuoricampo da 1 punto di Ivan Cechet). Ma strada facendo ha fatto esplodere tutta la propria potenzialità offensiva, con un big inning da 4 punti e un altro da 5. Per un totale di 16 valide (3 su 3 per il dh Natera, 2 su 3 per il giovanissimo Mattia Campanini, 4 rbi per il sempre bravo Manny Alexander).

Il maltempo e la conseguente impraticabilità del campo hanno fatto slittare le partite del “Falchi”. Se il tempo reggerà, la capolista Fortitudo Bologna e il Cariparma scenderanno in campo oggi a partire da mezzogiorno (gara1), per proseguire con gara3 (quella dei lanciatori “asi”). Se le condizioni meteo permetteranno il recupero di entrambe le partite, gara2 (lanciatori oriundi) si giocherà lunedì sera allo stadio Europeo di Parma.

I risultati delle notturne di sabato

Godo – San Marino 5-11
Grosseto – Nettuno 2-7
Rimini – Redipuglia 12-3

Classifica aggiornata (in attesa del recupero Bologna-Parma)
Fortitudo Bologna 833 (20 vittorie, 4 sconfitte), Nettuno 704 (19-8), Grosseto 667 (18-9), San Marino 593 (16-11), Rimini 556 (15-12), Parma 542 (13-11), Godo 111 (3-24), Redipuglia 038 (1-26).


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: