Il Mondiale 2009 di baseball (tutto in Europa, con fase finale in Italia) prenderà il via il 10 settembre e si concluderà il 27

5 06 2008

Si è riunito a Roma l’Event Management Board (EMB) del Mondiale 2009 di baseball, del quale fa parte il Presidente della FIBS, Riccardo Fraccari.
L’EMB è il gruppo di lavoro istituito dalla IBAF per la gestione del Mondiale 2009 e si occuperà dell’organizzazione della manifestazione a tutti i livelli, in particolare della strategia di marketing, gestione dei diritti televisivi e del coordinamento tra le varie sedi.


Dalla riunione svoltasi nel fine settimana è emerso che il Mondiale prenderà il via il 10 settembre e si concluderà il giorno 27 con la finale. La partita per la medaglia d’oro sarà l’unico incontro in programma il 27 settembre e verrà disputata nel pomeriggio. La manifestazione si chiuderà poi con una grande serata di gala.
L’EMB ha anche scelto il logo del Mondiale e la musica ufficiale e li renderà noti nel corso di una conferenza stampa che verrà messa in calendario nelle prossime settimane.

Lasciata Roma, il Presidente Fraccari è volato ad Atene, dove ha partecipato alla riunione del gruppo di lavoro Back Softball, che si pone l’obbiettivo di riportare questo sport nel programma delle Olimpiadi.
Nel 2009 la Federazione Internazionale Softball (ISF), accogliendo una proposta dell’Italia, organizzerà la Youth Softball World Cup, un torneo che toccherà diversi paesi europei e si propone di portare il grande softball anche in Africa.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: