La Fortitudo capolista del campionato sfida la Nazionale oggi al Falchi di Bologna. Inizio ore 19, ingresso gratuito

3 06 2008

Atteso appuntamento allo stadio di baseball Gianni Falchi di Bologna, oggi mercoledì 4 giugno 2008, alle ore 19, per vedere all’opera la selezione della Nazionale Seniores, guidata da Marco Mazzieri, che affronta la Fortitudo capolista della IBL. Un test impegnativo per gli azzurri, visto che, a detta di tutti, la Fortitudo in questo momento non ha rivali nel massimo campionato italiano di baseball, che guida dopo il giro di boa del girone d’andata con quattro lunghezze di vantaggio sulle seconde e sei sulla quarta e quinta.


L’iniziativa fa parte di un ciclo di amichevoli programmate dalla Nazionale, che vedono gli azzurri affrontare le squadre di club di serie A1. Le prime due si sono tenute a Godo e a Parma, terminate con altrettanti successi dei ragazzi allenati da Marco Mazzieri (8 a 2 e 6 a 1 i risultati).

E’ anche un’occasione di festa. Lo stadio sarà aperto con ingresso gratuito per tutti, puntando alla partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie, a partire da quelli coinvolti nel progetto di informazione e promozione del baseball negli istituti scolastici del territorio.

E’ un momento importante anche per valorizzare il “progetto franchigia”, e in questo senso lodevole è l’iniziativa di Marco Nanni, manager biancoblu, di “allargare” il roster che affronterà gli Azzurri con elementi provenienti dall’Under 21 della Fortitudo e da alcune squadre del bolognese che partecipano alle serie minori.

Per questa partita al “Falchi” Marco Mazzieri manager della Nazionale italiana ha convocato 23 giocatori:
LANCIATORI (9) Richetti (Nettuno), Ularetti (Latina), Romani, Pizziconi Matteo (Anzio), Franzese (Anzio), DaSilva, Orta (San Marino), Luciani, Agostinelli (Godo)
RICEVITORI (3) Parisi (Nettuno), Bertagnon (Parma), Sabbatani (Marina di Ravenna)
INTERNI (7) Sambucci (Latina), Guadagnino Diego (Bollate), Scalera (Parma), La Fera, Rovinelli (San Marino), Schiavetti, Imperiali Renato (Nettuno)
ESTERNI (4) De Simoni, Zileri (Parma), Ambrosino (Nettuno), Macaluso (Reggio Emilia).

La prossima amichevole degli azzurri sarà in programma martedì 1 luglio a Nettuno contro la Danesi.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: