IBL, Grosseto corre ai ripari: in arrivo Travis Minix, sarà il rilievo di Mikkelsen

1 06 2008

Si chiama Travis Wayne Minix. Americano. Lanciatore destro. Lo ha tesserato il Montepaschi Grosseto come secondo pitcher straniero. Sarà lui, dal 12 giugno in occasione di gara1 contro la Danesi Nettuno (secondo week end del girone di ritorno), il “rilievo” di Lincoln Mikkelsen.


Una scelta tecnica suggerita dalla situazione di un monte di lancio che non gode propriamente di buona salute e anche dalla necessità di non dovere spremere troppo il braccio del quarantenne Mikkelsen (apparso ultimamente un po’ affaticato). L’arrivo di Minix permetterà a Chris Cooper di essere stabilmente utilizzato nella partita dei lanciatori oriundi, come rilievo di un Oberto che sta ultimando il recupero dopo il lungo stop per infortunio (Cooper potrebbe anche fare il partente, in attesa che Oberto ritrovi la miglior condizione di forma).
Nato a Knox, nello Stato dell’Indiana l’8 agosto 1977, Trevis Minix si è formato all’Università di Ball State. E’ stato scelto al 23° giro da Tampa Bay nel draft del 1999. La carriera di questo buon pitcher parla di 8 stagioni nelle Minors, per l’Organizzazione di Tampa Bay e poi di Filadelfia. E’ salito fino al Triplo, indossando la casacca di Durham (affiliata a Tampa Bay) e di Scranton (affiliata ai Phillies). I suoi numeri sono interessanti: 328 partite in totale (8 da partente), 525.1 riprese lanciate, 27 vittorie, 19 sconfitte e 32 salvezze. Con una media-pgl di 2.91.
Minix dovrebbe essere a Grosseto la prossima settimana e disponibile a lanciare per l’importante sfida della settimana successiva contro Nettuno allo stadio “Roberto Jannella”.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: