Iniziativa della FIBS, tutte le squadre della IBL in campo per i bambini bielorussi

21 05 2008

Tutte le squadre della Italian Baseball League scenderanno in campo in gara 1 della sesta giornata d’andata in favore dei bambini bielorussi e delle loro famiglie italiane. Durante il cerimoniale di presentazione delle squadre, i giocatori e i tecnici si schiereranno durante le linee di foul indossando una maglietta con la scritta “Italia-Bielorussia, fate vincere i bambini”.


Sono 600 i bambini bielorussi, che vivono in istituti nonostante le famiglie che in passato li hanno accolti in Italia abbiano fatto richiesta di adozione. La Bielorussia ha infatti drasticamente ridotto, a partire dal 2004, il numero di pratiche di adozione realizzate.

L’iniziativa, che ha avuto l’approvazione del Presidente Federale Riccardo Fraccari, è stata promossa dal Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia in collaborazione con l’Ufficio Marketing della FIBS. Il contatto è partito dalla dirigenza del De Angelis Godo.

Allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema, si è già mossa la Solsonica Rieti (che partecipa al campionato di Serie A1 di basket) e le magliette “Fate Vincere i Bambini” verranno anche indossate durante il riscaldamento dai giocatori di Mantova e Bologna domenica 25 maggio nel campionato di Serie B di calcio.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: