Softball, inedito derby a Villa Verucchio fra le Hornets San Marino e la Fiorini Forlì

10 05 2008

Sesta giornata di campionato del massimo campionato di softball femminile e inedito derby tra Europromo Titano Hornets e Fiorini Forlì. Ospiti delle sammarinesi saranno questa settimana le campionesse d’ Europa in carica, attualmente seconde nell’Italian Softball League. Una squadra fortissima, che già in questo inizio di campionato ha saputo mettere in luce i propri pregi.

Allenatore dell forlivesi è l’italo canadese Tony Foti, al suo secondo anno sulla panchina del team; oltre alle confermatissime Vitaliani, Trevisan, Del Mastio, Bedwell e Lolli e Zauli, per citarne solo alcune, nel mercato invernale il presidente Bombacci ha saputo acquistare alcune tra le più promettenti giovani in circolazione. Da Macerata è arrivata Serena Filliput (3-0 Era 1.33), dall’Azzanese Sara Avanzi, da Langhirano il forte esterno Stephanie Ray. Come straniere sono state scelte la lanciatrice Kasi Carroll (3-2 Era 0.90) e quella Miranda Ervin che a dicembre è stata ad un soffio dal vestire la casacca gialloblu.

Una sfida che si annuncia particolarmente interessante anche in virtù dell’importanza che potrebbe rivestire in chiave classifica. Forlì arriva a questo incontro dopo aver sempre vinto piuttosto agevolmente tutti gli incontri della lanciatrice italiana, grazie anche ad un attacco davvero poderoso (.271 la media di squadra, seconda solo a quella del Legnano), ed ha trovato gli unici due dispiaceri nella gara riservata alla straniera.

Le Hornets arrivano all’evento in buona condizione, pur avendo perso 3 delle ultime 4 partite disputate. L’attacco certamente dovrà immediatamente dare segni di risveglio (.231 la media di squadra), ma molto peserà il rendimento delle lanciatrici. In gara 1 solito ballottaggio tra Fen, Gerussi e Paviotti, mentre in gara 2 Ashley Hamby dovrà cercare di tornare subito al successo in una sfida che promette davvero spettacolo. Unica nota dolente in casa sammarinese è il fatto che Katia Boscarol dovrà restare fuori per parecchie settimane a causa della frattura dello zigomo subita a causa di una “pallata” ricevuta in allenamento; a lei va il più sentito in bocca al lupo da parte della società, nella certezza che presto rientrerà per continuare a dare il proprio fondamentale aiuto alla causa delle Hornets. Per contro in casa forlivese alcune giocatrici vengono date in non perfette condizioni fisiche, ma come sempre, solo oggi – sabatyo – sapremo con certezza chi sarà della partita. Confidando in una giornata di sole, sono attesi al comunale di Villa Verucchio anche molti supporters forlivesi, al fine di poter disputare questo derby numero 1 con una degna cornice di pubblico. Il pronostico pende naturalmente dalla parte di Trevisan e compagne, ma la matricola sammarinese non vuole certamente interrompere il sogno proprio sul più bello.

Sugli altri campi intanto, andranno in scena alcune sfide piuttosto interessanti: la capolista Legnano scenderà in quel di Caserta per misurare le rinnovate ambizioni delle campane, reduci da tre vittorie consecutive. Le lombarde fin qui hanno mostrato davvero pochi punti deboli, e cercheranno di allungare ulteriormente il proprio vantaggio in classifica sulle dirette inseguitrici.

A Bollate andrà in scena una sfida tra “deluse” di inizio stagione. Sia Bollate che Macerata infatti, cercheranno di sfruttare la giornata per dare una svolta alla propria stagione ed iniziare la rincorsa alla zona play off. La sfida tra Hardie e Settlemaier promette davvero scintille.

Infine a Parma sarà di scena il fanalino Nuoro; la squadra del coach Marfoglia cercherà le due vittorie per mantenere la propria posizione in zona post season.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: