IBL, il derby Rimini-San Marino è l’anticipo televisivo di stasera. Debutta il lanciatore Horacio Estrada nella squadra del Titano

8 05 2008

Il ‘derby’ tra Telemarket Rimini e T&A San Marino apre questa sera (inizio ore 21, diretta su Rai Sport Satellite) nella “Casa dei Pirati” di Rimini il fine settimana della Italian Baseball League. La serie si trasferirà poi venerdì e sabato alle pendici del Monte Titano, su diamante di casa del San Marino.


Motivo di particolare curiosità: in occasione di questo derby San Marino potrebbe far debuttare davanti alle telecamere Rai il nuovo acquisto Horacio Estrada, pitcher mancino venezuelano (classe 1975). Estrada, il cui arrivo era previsto per la Coppa Campioni a giugno, aiuterà il manager Bindi ad aspettare con calma l’infortunato Figueroa e riporterà Looney nel bull pen.
Sempre alle prese con il ‘turn over’ imposto dalla regola sulla Scuola Italiana (uno, tra i 3 stranieri di posizione e gli italiani di doppio passaporto Camargo e Santora, deve stare in panchina nelle prime 2 gare della serie), Mike Romano il manager della Telemarket Rimini si affiderà quasi sicuramente al destro Gustavo Martinez, che ha dimostrato di aver una marcia in più rispetto al mancino Beech, come lanciatore partente.

Ancora privo di Lucena, San Marino si affiderà a Marrone e Tonellato come partenti nelle 2 partite che ospiterà al diamante di “Serravalle”. Scontato che gara 3 il Rimini la affiderà a Sandy Patrone, il mancino Bengel sembra favorito sul destro Di Roma come primo pitcher di gara 2.

La squadra del Titano in questo sentitissimo trittico va a caccia di conferme, dopo il “colpaccio” della serttimana scorsa quando ha vinto due gare allo stadio Jannella di Grosseto mettendo in ginocchio i campioni d’Italia. La Telemarket Rimini nvece cerca i riscatto, dopo aver perso due delle tre battaglie sul proprio campo contro il Nettuno di Mazzanti e Menechino.

In campo giovedì 8 maggio ore 21 (lanciatori stranieri)
Telemarket Rimini-T&A San Marino (arbitri: Cappuccini, Cipriani, Borselli; diretta su Rai Sport Sat)

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: