IBL, San Marino ha un nuovo pitcher: il venzuelano Horacio Estrada rimpiazza Juan Figueroa attualmente infortunato

7 05 2008

Colpo di scena in casa T&A. L’infortunio al gomito di Juan Figueroa si è rivelato più serio del previsto e la dirigenza sammarinese non è rimasta a guardare. Alla T&A arriva dunque in anticipo il terzo pitcher straniero, il cui sbarco sul Titano era inizialmente previsto in concomitanza con la disputa della Coppa dei Campioni a giugno. Brian Looney sarà così affiancato da Horacio Jimenez Estrada, trentaduenne mancino venezuelano di San Joaquin (è nato il 19 ottobre 1975).

Professionista dal 1996, Estrada è un partente che vanta un ottimo pedigree nel quale spiccano tre apparizioni come rilievo in Major League (1999 e 2000 con i Milwaukee Brewers, 2001 con la casacca dei Colorado Rockies) ma anche cinque anni in Triplo A. La migliore senza dubbio nel 2002 da partente a Tucson (organizzazione Arizona D’Backs) con 163.2 riprese lanciate (bilancio 8 partite vinte-7perse, media pgl 3,90, basi ball 40, strikeout 107). L’ultima stagione con i Pro risale al 2005 sempre in Triplo A ad Ottawa (Baltimore Orioles) ma con poco più di 16 inning lanciati e una media pgl molto alta.

Nel 2007-08 Estrada ha lanciato nel suo paese, in Venezuela, con i Tigres de Aragua, con un bilancio di 4-3 in 65.1 riprese lanciate, 64 valide concesse, 12 basi ball, 40 “kappa” e un’eccellente media pgl di 2,34.

Attualmente stava invece giocando in Messico quando la T&A lo ha chiamato per sostituire Figueroa, ma Estrada rimarrà nel roster a disposizione di Doriano Bindi anche dopo che lo sfortunato pitcher dominicano avrà recuperato la miglior condizione. Il nuovo lanciatore dei titani è già in Repubblica e potrebbe fare il suo esordio proprio giovedì sera allo Stadio dei Pirati in garauno del derby con la Telemarket Rimini.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: