Softball: Amga Legnano scatenata, una capolista al limite della perfezione

6 05 2008

Un determinatissimo BscLegnano Amga team, in grande serata, sfodera una delle sue migliori prestazioni e travolge un agguerrito Parma che nulla ha potuto contro lo strapotere delle ragazze di Armando Aguiar.
Perfette in difesa con zero errori e due grandi lanciatrici, Daniela Castellani in gara uno e Aimee Murch in gara due, le biancorosse non hanno corso rischi. Brave tutte nel bloccare le iniziative parmensi. E in attacco si è stabilita la supremazia in campo. In gara uno 13 valide, e 7 valide in gara due contro le otto complessive delle avversarie.


Armando Aguiar ha impostato due gare tatticamente perfette coadiuvato da tutte le ragazze in biancorosso. I progressi di gara in gara sono evidenti ma ciò che emerge da questo fantastico gruppo sono la serenità, la gioia di giocare e la consapevolezza dei propri mezzi che consentono di affrontare ogni gara con la massima tranquillità.
Peccato per il grave incidente di gioco occorso a quella brava e stupenda atleta che è Monica Verga. Una atleta che a Legnano si è rigenerata e ha raggiunto vette di rendimento eccezionali. Questo stop non ci voleva proprio. Tecnicamente un contrasto evitabilissimo : la salvezza in prima base la si conquista sul sacchetto arancione e ci sono tutte le possibilità per l’attaccante di non caricare l’avversaria. Ma è andata così. Alla grande Mocky un fervido augurio di rivederla in campo nella corrente stagione: “Mocky…ti meriti di fare un grande finale….”, parola di Presidente.

GARA1 – Inizio dirompente, Kate Judd e Simmone Morrow si presentano con un home run a testa. Eliminata Rolla in prima base ci pensano Castellani e Pino con un doppio e su singolo di Verga entra il terzo punto.
Secondo inning, Castellani concede un fuori campo a Scrymgeour; ci pensano di nuovo Kate Judd e Christina Rolla con un fuori campo a testa a ristabilire i rapporti. Nel 3° inning accorcia le distanze Parma che con un doppio di Fontana e seguente singolo di Carpanese segna un punto per un parziale di 5 a 2 per BscLegnano Amga Team. Nella 4a ripresa è la volta di Ilaria Pino a battere un fuori campo dopo un singolo di Castellani per i succesivi due punti realizzati. Una stratosferica Judd col suo terzo home run della serata a punto con Morrow che approfitta di una lunga volata di Rolla e di due errori della difesa Parmense per segnare sul tabellino un finale di 9 a 2 per Legnano al quinto inning.

GARA2– Molto più tirata grazie ad una ottima Amanda Nealer sulla pedana di lancio di Parma contrastata da una superba Aimee Murch. La partita si risolve in attacco : 3 battute valide per Parma contro le 7 valide di Legnano (da rilevare singolo di Simmo Morrow, fuori campo e un doppio per Ilaria Pino (incontenibile 2 valide su tre turni in ogni gara), singolo di Musitelli, singolo di Rita Dominici, due singoli di Happy Magenta – una under fortissima in difesa e dirompente in attacco..brava).
La squadra di Armando Aguiar si sta avvicinando al top della forma in ogni componente con gradualità.
Alla fine una squadra in buone salute con la miglior media battuta 0.301 (80 valide complessive) e miglior media difesa 0.973 e soli 7 errori.

Sabato prossimo una altra importante sfida per le brave atlete del BscLegnano Amga nella tana di una delle favorite del Campionato, quel Caserta che negli ultimi incontri ha chiaramente dimostrato di essere in netta ripresa.
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – RISULTATI

Titano San Marino – Caserta 0-1; 0-4
Nuoro Soft. – Bollate Soft 0-1; 0-3
AMGA Legnano – Parma 9-2; 5-0
Macerata – Forlì 4-11; 4-2

LA CLASSIFICA

Amga BSCLegnano 900 (9v-1p); Fiorini Forl’ 800 (8v-2p); Titano Hornets 700 (7v-3p); Parma 400 (4v-6p); Macerata 400 (4v-6p); Caserta 400 (4v-6p); Bollate 300 (3v-7p); Nuoro 100 (1v-9p)

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: