Baseball C, per Torre Pedrera primo ko

6 05 2008

Sul diamante di Rivabella, i Torre Pedrera Falcons hanno perso l’imbattibilità nel campionato di serie C, sia pure per stretta misura (3 a 4), ad opera del Minerbio. In questa maniera la squadra di Torre Pedrera (dove cominciò la sua carriera Alessandro Maestri, ora lanciatore professionista negli Stati Uniti) ha perduto una grossa opportuntà per mettere distanza fra le dirette inseguitrici, e avvantaggiarsi negli scontri direttÏ, dopo aver condotto per 3 a 0 fino al settimo inning.


Prova apprezzabilissima sul monte di Marco Chiaruzzi, che lascia la partita al termine del sesto inning con un punto concesso, 4 basi ber balls e appena 2 battute valide e 6 eliminazioni al piatto.
L’attacco dei Falcons non è stato produttivo, e dopo i primi 3 punti segnati, non ha più saputo realizzare nulla:
sciupando anche buone occasioni per mancanza di aggressività e facendo un gioco molto statico. In battuta sono mancati gli unomi decisivi e la conduzione è apparsa timorosa, mentre gli avversari
hanno saputo osare.
In attacco da elogiare la prova del giovanissimo Luca Gabrielli che ha ottenuto 2 delle 8 valide, oltre al solito Luigi Cinardi.
La sostituzione sul monte con il rilievo Lorenzo Santarini non è stata fruttuosa come in passato. Gli esperti battitori del Minerbio hanno saputo approffitare della diversa velocità di lancio mettendo a segno 4 battute valide, in appena un inning e un terzo, che sono servite per raggiungere i Falcons e operare il sorpasso.
Nell’ultima ripresa la squadra non ha saputo trovare la reazione vincente e a nulla sono valse le splendide giocate difensive di Daniel Olei per arrestare l’attaco degli avversari.

Ora l’Italcar si trova sempre in testa alla classifica con una sconfitta appaiata al Sasso Marconi, in attesa
della prossima trasferta a San Giovanni in Persiceto domenica 11 maggio.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: