Softball, per la Fiorini qualche brivido di troppo nella seconda gara contro Nuoro

30 04 2008

Con qualche affanno, la Fiorini mette a segno la doppietta. E, grazie ad una partita persa dal San Marino a Macerata, raggiunge le Titano Hornets in vetta alla classifica. Dove va a collocarsi anche i Legnano. Un terzetto al comando, nel massimo campionato di softball femminile.

Nuoro ha offerto poca resistenza alle forlivesi in garauno, e alla fine il successo romagnolo è stato largo e anticipato al 6° inning. La prova delle forlivesi, a dire il vero, non è stata priva di leggerezze. Una disattenzione consentiva alle ospiti di portarsi in vantaggio 2-0. Senza farsi prendere dal panico, al cambio di attacco la Fiorini capovolgeva la situazione mettendo a segno quattro punti, e poi dilatava il margine fino al 9-2 conclusivo.
Brillante l’attacco, che chiudeva a .387 (12/31); sono andate a segno a ripetizione le prime sei del line up, con elogio per Eva Trevisan autrice di due home runs (entrambi da 1 punto) e le solite Ray (2/3) e Bedwell (3/4 con un doppio). In pedana, prevedibile staffetta Lolli-Filiput, con la bolognese che ha avuto qualche problema nel controllo (sei basi ball) ma se l’è comunque cavata egregiamente.

In serata, la temuta lanciatrice del Nuoro, l’australiana McCallum, non ha tradito le aspettative e ha ipnotizzato l’attacco forlivese: alla fine la Fiorini ha contato la miseria di due singoli (entrambi di Julie Saporito, che così rompe il ghiaccio in campionato). Non è però stata da meno la pedana forlivese, Filiput ottima partente e rilievo vincente di Kasi Carroll, che nei tre inning giocati ha fatto 9 strike out su altrettanti eliminati. Poche le occasioni per le due squadre: Nuoro era pericoloso subito al primo attacco con un doppio di Haas, mentre la Fiorini Forlì portava invano il corridore fino al cuscino più avanzato sia nel 3° che nel 4° inning.
La partita si risolveva al 7° inning: con Stefania Vitaliani in posizione punto, Del Mastio metteva palla a terra e la difesa ospite sbagliava l’out in prima; palla lontana e punto vincente per la Fiorini.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: