Grosseto senza Ermini e Marval venerdi e sabato contro S.Marino. Ma ecco le “new entry” David Preziosi e Yovani D’Amico

30 04 2008

di Giulio De Paola

Il Bbc Montepaschi Grosseto ritorna allo Jannella dopo la triplice storica vittoria contro il Nettuno realizzata allo Steno Borghese, che ha proiettato i biancorossi in vetta alla classifica della Ibl.

Venerdì 2 maggio (gara-1 alle 20,30) e sabato 3 (alle 16 e alle 20,30, gara-2 e gara-3) allo stadio maremmano arriverà il San Marino, storica rivale della squadra maremmana. Entrambi i roster, però, arrivano a questo appuntamento con problemi di formazione: il Bbc Montepaschi dovrà fare a meno di Raul Marval e di Gabriele Ermini.

L’interbase venezuelano ha rimediato una forte contrattura all’inguine e dovrebbe rientrare nella trasferta di Godo; stiramento al bicipite femorale per l’esterno maremmano, per lui rientro previsto tra due weekend contro la Fortitudo Bologna in casa.

Anche il San Marino non sta meglio: Bindi dovrebbe fare a meno di Juan Figueroa, il formidabile lanciatore dominicano, alle prese con un dolore al gomito e di William Lucena, l’altro pitcher fermo dall’inizio della stagione. Mazzotti terrà ancora a riposo precauzionale il mancino Antony Ferrari.

Ma ci sono anche due buone notizie: lo staff tecnico dei biancorossi potrà contare su Yovani D’Amico, che è entrato in possesso del passaporto italiano dopo aver ricevuto la cittadinanza e David Preziosi, il jolly che è sbarcato mercoledì 30 a Roma e si metterà subito a disposizione dello staff maremmano. Obbligato, quindi, il resto della formazione: Kelly Ramos sarà il catcher, Jairo Ramos difenderà il cuscino di prima, Davide Dallospedale quello di seconda, Andrea Sgnaolin in terza e Jorge Nunez interbase. La linea degli esterni, da destra a sinistra, comprenderà Antony Caracciolo, Lorenzo Avagnina e Andrea De Santis. E Bischeri battitore designato. Preziosi potrà essere schierato anche in prima base per dare un po’ di riposo a Jairo Ramos.

“Vedo troppa euforia intorno a noi – ha commentato il manager del Bbc Mauro Mazzotti – l’exploit a Nettuno è stato bellissimo, ma adesso dobbiamo guardare avanti, anche perché non abbiamo vinto niente. Ci aspetta una triplice sfida difficile, contro una squadra storicamente molto ostica per noi. Quindi cerchiamo di smorzare gli entusiasmi e concentriamoci. Giocheremo come sempre pensando ad una partita alla volta, per più vittorie possibile”.

Chi non potrà essere allo Jannella, avrà l’opportunità di ascoltare le partite alla radio sulle frequenze di Rbc, Radio Barbanella City, sulla frequenza 99 fm ed anche collegandosi al sito http://www.rbcgrosseto.net in streaming audio.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: