IBL, Godo-San Marino l’altro anticipo

24 04 2008

Oltre al primo round della supersfida fra la Danesi Caffè Nettuno ed il Montepaschi Grosseto, è in programma in questo secondo turno del campionato di A1 un altro anticipo. Si va in campo allo stadio “A.Casadio” di Godo per De Angelis Godo contro T&A San Marino. Inizio ore 20,30. Squadre in cerca di riscatto. Il Godo la settimana scorsa ha affrontato senza timidezze il grande Nettuno delle stelle Menechino, Cruz, Duran, Camilo, Carrara, Mazzanti, Castrì. Ha dato battaglia, la formazione ravennate. Ritrovando quello spirito che aveva accompagnato e caratterizzato il suo percorso nel 2006, da debuttante-rivelazione della A1. L’entusiasmo di giovani come ad esempio Kyle Messineo ha permesso al Godo del manager Maurizio Zoli di far soffrire il Nettuno sia in gara2 sia in gara3. E forse una partita avrebbe meritato di vincerla. Non ha avuto fortuna, ma s’è fatto rispettare. Il San Marino, in avvio di campionato, s’era proposto nella maniera migliore: vincendo con un limpido 6-0 al Falchi di Bologna contro una Fortitudo anemica in attacco, annichilita dai lanci di Figueroa e di Looney. Ma nelle partite successive la squadra del Titano non s’è ripetuta. Ha perso smalto anche in attacco (che dovrebbe essere il suo punto di forza), subendo due sconfitte.
L’anticipo di questa sera vedrà sul monte di lancio Ryan Lee Baerlocher per il Godo e Juan Figueroa per San Marino come lanciatori partenti. Baerlocher, americano destro nato trent’anni fa nell’Idaho, si è proposto bene la settimana scorsa. E’ a zero di PGL. Nel 2007 Baerlocher ha giocato per York (Independent League), Mississippi (AA), Richmond (AAA). Juan Figueroa, il dominicano al suo quarto campionato in Italia, è una sicurezza. Anche se a Bologna venerdì scorso, pur vincendo, non è apparso particolarmente brillante.
Al Godo manca il ricevitore Danilo Sanchez.
Gara2 e gara3 si giocheranno sul diamante della Repubblica del Titano, il 25 e 26 aprile. Sempre con inizio alle ore 20,30.
m.rov

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: