Softball, a Legnano è supersfida: l’Amga tricolore contro il Forlì campione d’Europa

18 04 2008

Per il terzo turno di campionato dell’Italian Softball League, la Fiorini Forlì viaggia verso Legnano. Domani, sabato 19 aprile, doppio confronto suo diamante delle campionesse d’Italia. Autentico big match. Forlì è dententrice della Coppa dei Campioni. Legnano, oltre ad aver vinto lo scudetto, l’anno scorso ha conquistato anche la Coppa delle Coppe e la Coppa Italia. Entrambe le squadre, in quest’avvio di stagione 2008, sono ancora imbattute (assieme al San Marino). Più “supersfida”di così, al momento, non si può.
Forlì avrà ancora la squadra al completo. Leslie Malerich, lanciatrice di punta della squadra romagnola, sarà alla seconda (e ultima) apparizione nella regular season: l’italoamericana tornerà per la Coppa Campioni e gli eventuali playoff scudetto. Tutte disponibili le altre giocatrici.

Legnano a sua volta non annuncia defezioni. E’ squadra con buoni battitori (Castellani, Pino, Verga, l’australiana Judd), e una difesa che regala poco. Non ha punti deboli, se non la tendenza a strafare di tanto in tanto.

Rotazione in pedana. A dispetto dell’abbondanza (quattro lanciatori a disposizione), il manager forlivese Tony Foti farà la scelta scontata di Malerich in garauno e Carroll in garadue, cui la squadra di casa opporrà rispettivamente Musitelli e Murch.

Amga Legnano – Fiorini Forlì: gara1 sabato 19 aprile ore 18; gara2 ore 20,30

Per quanto riguarda le altre squadre di softball forlivesi, l’Ina Assitalia di serie B gioca sabato sul diamante di casa contro Valmarecchia, formazione anch’essa vittoriosa alla prima giornata. Rientrano in squadra Iannuzziello e il coach Comberlato (impegnate ai seggi la settimana precedente).

Stesso avversario anche per la formazione Ragazze, impegnata a Forlì nel pomeriggio di domenica 20; per il gruppo di Tina Vitaliani e Milva Rossi si tratta dell’esordio nel proprio torneo di categoria.
Niente impegni invece per la formazione Cadette, che riprenderà a giocare venerdì 25 aprile sul diamante del Parma 2001.

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: