Simona Galassi, la regina del ring, lancerà la prima pallina del “clou” Forlì-Caserta

11 04 2008

Esordio casalingo della Fiorini Forlì campione d’Europa nel campionato 2008. Dopo la brillante doppietta di Parma, la squadra forlivese cerca conferme contro quel Caserta che in molti indicano come il favorito per il successo finale. Il match promette bel gioco e spettacolo in tutti i sensi.
Forlì ha due soli dubbi in Elisa Lolli e Stefania Vitaliani, entrambe alle prese con problemi fisici. Nello stesso tempo però recupera Zauli e Malerich: la prima è rientrata dagli Usa dopo un lungo periodo di esperienza professionale, la seconda si trova in visita-lampo alle compagne, si fermerà il tempo di giocare anche il prossimo turno di campionato (sabato 19 sul campo del Legnano campione di’Italia), e ripartirà per gli Stati Uniti per tornare a fine estate.
Il manager Foti avrà dunque ricchezza di soluzioni in pedana di lancio, anche se sembra orientato a far giocare la staffetta Filiput-Lolli in garauno (sabato ore 18) e ovviamente Carroll in serata (ore 20,30), riservandosi Malerich magari per i finali.

L’avversario ha un organico a dir poco esagerato, a partire dal manager, quell’Obletter che con Macerata ha fatto incetta di scudetti e Coppe Campioni. Caserta ha la pedana di lancio più “lunga” della A1, potendo ruotare Papucci e Tarricone in garauno, Bishop, Musillo e DeSanta in garadue, Il potenziale d’attacco è grandioso, e comprende anche le ex forlivesi Iaccino e Sanchez (quest’ultima però arriverà solo in giugno). Poi, che l’esordio sia stato un mezzo fiasco, questo è un altro discorso: i nove errori difensivi commessi contro Macerata dicono che c’è ancora da lavorare, resta indubbio che il motore casertano è quello di una fuoriserie.

Play ball alle ore 18: il simbolico primo lancio dell’incontro sarà effettuato da Simona Galassi, la campionessa romagnola di pugilato che il 29 marzo scorso al Palasport “Villa Romiti” di Forlì ha conquistato il titolo mondiale Wbc dei pesi mosca. Per la municipalità sarà presente Giovanni Bucci, assessore allo Sport nonché presidente del comitato provinciale Panathlon.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: