Cappuccini e Chirici, due arbitri italiani hanno diretto nella Serie Nacional di Cuba

8 04 2008

Su progetto di Cesar Valdes, responsabile degli arbitri cubani di baseball e membro della Umpire Sub Commission della Federazione Internazionale (IBAF), è stata data agli arbitri internazionali italiani Alessandro Cappuccini e Fabrizio Chirici la possibilità di dirigere gare della Serie Nacional di Cuba 2007-2008. A supportare Valdes nel progetto è stato Mario Mazzei, membro della Commissione Organizzazione Gare e già Presidente del CNA.
Sostenendo personalmente le spese di viaggio e soggiorno, Cappuccini e Chirici hanno vissuto con entusiasmo questa esperienza. Metter piede dentro stadi prestigiosi, pieni di folla, in un Paese dove il baseball è “sacro”, dirigere bene meritandosi il rispetto di tutti, è motivo d’orgoglio per il baseball italiano e per la sua credibilità.

Per Chirici e Cappuccini, che sono tra i più bravi arbitri italiani ed europei, un’esperienza di questo tipo è stata straordinaria. Hanno potuto verificare cosa vuol dire affrontare un campionato intenso, suggestivo, impegnativo come quello maggiore di Cuba, dove si è sempre sotto pressione e si giocano 6 partite la settimana ad un ritmo intenso. Un impegno di grande responsabilità, che richiede agli arbitri una perfetta preparazione atletica, una notevole resistenza fisica e la massima concentrazione.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: