Maestri (A+) aiuta i Daytona Cubs a vincere. Bene anche Liddi e D’Angelo

7 04 2008

Buone notizie per quanto riguarda i ragazzi italiani che stanno giocando negli Stati Uniti. Maestri, Liddi, D’Angelo si stanno facendo rispettare e apprezzare. Danno una bella immagine del baseball italiano. E bisogna andarne fieri.

Il debutto nel Singolo A “avanzato” (i punto più alto toccato da un giocatore di scuola italiana in USA) di Alessandro Maestri ha portato fortuna ai suoi Daytona Cubs, che hanno sconfitto (9-4) i finora imbattuti Vero Beach Devil Rays. Maestri – utilizzato da lanciatore partente – è uscito con la sua squadra in vantaggio (7-3), ma senza completare la quinta ripresa e quindi con una “no decision”.
La prova del lanciatore romagnolo è stata caratterizzata da un elevato numero di strike out (ne ha prodotti ben 6 in 4.2 riprese), ma Maestri non è sopravvissuto al momento di difficoltà della quinta ripresa. Dopo aver subito 4 singoli consecutivi, l’azzurro è stato infatti rilevato da Ruhlman, il quale ha firmato la vittoria.

Nel campionato di Singolo A, in una giornata di scarsa fortuna per i suoi Wisconsin Timber Rattlers (sconfitti 6-1 da Quad City), Alex Liddi si è messo in mostra producendo 2 battute valide su 5 turni. Liddi ha giocato terza base ed è stato inserito dallo staff tecnico come cleanup, cioè al quarto posto del line up.

Nel campionato NCAA determinante prestazione di Matteo D’Angelo. Il ragazzo di Latina, appartenente alla Fortitudo Bologna che lo ha lanciato in A1, continua a fornire prestazioni brillanti nel principale campionato universitario giocando con la casacca degli Eagles della Winthrop University. Domenica Matteo, utilizzato da rilievo, ha salvato la vittoria di Ryan Mullins nella partita che Winthrop ha vinto in trasferta sul diamante di Coastal. Il ventenne D’Angelo ha lanciato 3.1 inning: 5 strikeout, 2 valide concesse e, tanto per… non smentirsi, nessuna base su ball e nessun punto. Attualmente Matteo D’Angelo ha un’ottia media-pgl d 2.05. Ed ha firmato 33 strikeout in 22 riprese lanciate.

Annunci

Azioni

Information

One response

7 04 2008
gideon12

Grande Matteo!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: