Grosseto vince (7-4 e 4-3) le due amichevoli con la Fortitudo Bologna

6 04 2008

Due partite amichevoli da nove riprese hanno decretato la doppia affermazione dei Campioni d’Italia della Montepaschi Grosseto (7 a 4 e 4 a 3) sulla Fortitudo Bologna. Due test precampionato indicativi. La squadra petroniana è arrivata allo Stadio Iannella di Grosseto nel primo pomeriggio e si è potuto giocare sino al tramonto. Marco Nanni, Manager biancoblu, ci racconta di due partite “strette”, tirate. Nessun motivo di delusione per questo doppio stop in trasferta, che ha visto impegnati i neo arrivati Matos, Vargas, Connell e Bautista. Proprio l’interbase dominicano ha mostrato buone cose in difesa e, a livello offensivo, si è messo in mostra confezionando un paio di battute valide, impiegato da “leadoff”.

Lino Connell è stato impegnato sul consueto cuscino di prima base (gara1) ma anche nella posizione di seconda (gara2), distinguendosi in attacco con un doppio, al pari dei compagni di squadra Mazzuca e Angrisano. In evidenza con la mazza anche Liverziani. Dietro al piatto di casa base si sono alternati, come di consueto, Angrisano e Gasparri.

Le rotazioni sul monte di lancio hanno visto impiegati nella prima partita Cillo (4 inning), Paoletti (2), Delgado (1) e Vargas (2), mentre nella seconda hanno lanciato Betto (3 inning), Matos (2) e George (3).

Bene il Grosseto. Merita di essere sottolineato, per i padroni di casa, il fuoricampo (l’unico della giornata) realizzato da Jairo Ramos, proprio alla prima ripresa di gioco.

I bolognesi contano di rifarsi già sabato prossimo 12 aprile, al “Falchi” quando alle ore 17 affronteranno proprio i maremmani nella seconda partita in programma nel Trofeo Pavirani, il tradizionale torneo Blue F Ball, giunto alla edizione numero 17, intitolato alla memoria di Lamberto Lenzi. La prima partita del Blue F Ball vedrà invece il confronto fra San Marino e Parma, cn inizio alle ore 14. Domenica 13 finale per il terzo posto alle ore 11, e finalissima nel pomeriggio con inizio alle ore 14.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: