Softball, le campionesse d’Europa di Forlì cominciano da Parma la nuova stagione

4 04 2008

Prende il via la stagione 2008 di softball. La Fiorini Forlì si presenta al via con rinnovate ambizioni e importanti cambiamenti nel roster. La squadra forlivese avrà come primo obbligo quello di difendere la Coppa Campioni conquistata lo scorso anno: ma l’obiettivo è ancora lontano, a inizio settembre. Più nell’immediato c’è da pensare al campionato; la Fiorini cercherà il biglietto per i playoff, e sarebbe la decima volta consecutiva, per potersi poi giocare le proprie possibilità contro le squadre che al momento vengono indicate come favorite: il Legnano campione in carica e il Caserta dei grandi acquisti.
Rispetto alla passata stagione, le novità di Forlì sono le due straniere, le americane Carrol (lanciatore) ed Ervin (ricevitore-interno), e le italiane Sara Avanzi, Serena Filiput, Stephanie Ray e Julie Saporito (queste ultime due con il doppio passaporto). Confermato il nucleo storico forlivese-bolognese, dalle sorelle Vitaliani alle Lolli, da Del Mastio a Zauli, come pure confermatissime le azzurre Eva Trevisan e Leslie Malerich, e il manager italo canadese Tony Foti.

L’opener del campionato è sul diamante di Parma, contro una formazione sulla carta insidiosa, che fa del collettivo la propria forza ed ha la punta di diamante nella lanciatrice americana Nealer, da anni una delle migliori in A1.

Play ball alle 18, garadue a seguire. La Fiorini accusa le assenze di Zauli, che è negli Usa per esperienza professionale (ma tornerà a breve) e di Malerich, che si unirà alle compagne durante la fase avanzata della stagione. In non perfette condizioni per questa prima giornata ci sono Ervin, Filiput, Trevisan ed Elisa Lolli, ma solo quest’ultima starà sicuramente a riposo.

Il Softball Forlì, ricordiamo, vanta un palmares di tre Coppe dei Campioni (1997 2002 2007), tre Coppa delle Coppe (2000 2005 2006), due scudetti (2002 e 2006), quattro Coppa Italia (2000 2003 2004 2005).

Advertisements

Azioni

Information

One response

10 09 2008
sara

EVA TREVISAN 4 EVER è la mia giocatrice preferita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: