A1, test precampionato: Grosseto riceve Bologna, Nettuno si confronta con Parma

4 04 2008

Mentre il campionato di A2 entra in scena, proponendo subito sfide appassionanti come il derby Reggio Emilia-Modena e ripresentando in serie A un club “mitico” come il Milano Baseball 1946, le squadre di A1 sono impegnate nei test precampionato. In questo fine settimana sono in programma diversi appuntamenti interessanti in preparazione alla Italian Baseball League, che avrà inizio il 17 aprile.
Di particolare interesse appaiono le repliche delle semifinali 2007. A Nettuno scende il Cariparma, che se la vede con la Danesi sabato 5 e domenica 6. A Grosseto, contro i Campioni d’Italia della Montepaschi, è di scena invece la Fortitudo Bologna per un doppio incontro in programma sabato 5.
Anche la Telemarket Rimini ha in programma un doppio appuntamento: va a Godo contro il De Angelis sabato 5 e poi nella Casa dei Pirati ospita la T&A San Marino domenica 6. Infine, la matricola Rangers Redipuglia sostiene un doppio confronto con il Ponte di Piave sabato 5.

GROSSETO – BOLOGNA. Si comincia a fare sul serio. Il Bbc Montepaschi Grosseto campione d’Italia affronterà, nella quarta uscita pre-season, la Fortitudo Bologna. Due amichevoli prestigiose per il team di Mauro Mazzotti (la prima alle 13,30 e la seconda a seguire), che sta cercando la forma migliore in vista dell’opening day del 17 aprile in casa contro i Rangers Redipuglia. Il manager dei maremmani schiererà (ad eccezione del catcher Kelli Ramos, atteso in Maremma la prossima settimana) la formazione al completo: dietro il piatto di casa base si sistemerà Alessandro Galli, l’infield sarà composto da Gabriele Ermini in prima, Davide Dallospedale in seconda, Andrea Sgnaolin in terza e Raul Marval all’interbase. La linea degli esterni comprenderà, da destra a sinistra, Jorge Nunez, Lorenzo Avagnina e Anthony Caracciolo. Due i battitori designati, Luca Bischeri e Jairo Ramos. A disposizione anche Andrea De Santis e i giovani dell’Under 21 Pollini, Piselli, Banchi e Biscontri. Il Bologna si preannuncia al gran completo (manca il solo esterno statunitense Richard Austin che si aggregherà alla Fortitudo lunedì): Nanni consegnerà la pallina a Cody Cillo nel primo match e a Fabio Betto nel secondo. Nel corso dei match lanceranno anche Matos, Vargas (arrivati da un paio di giorni), George, Delgado, l’ex-Paoletti e, forse, Milano che sta recuperando con cuatela da un infortunio. Già pianificata la rotazione sul monte di lancio nei due match per il Bbc Montepaschi: ad aprire le danze nel primo match sarà Lincoln Mikkelsen, chiamato a stare in pedana per 3 inning, poi toccherà a Cooper (2 riprese), Ginanneschi (2 riprese) e Leo D’Amico (2 riprese). Nella seconda sfida (che si disputerà dopo mezz’ora dalla fine della prima) toccherà ad Oberto aprire le danze dalla collinetta. Per l’italovenezuelano si tratta dell’esordio stagionale dopo l’infortunio patito alla fine della stagione 2007. Oberto lancerà per 2 riprese, così come Riccardo De Santis (anche lui all’esordio). Poi la rotazione prevederà Ferrari (2 inning), Lucati (1 ripresa) e Yovani D’Amico che chiuderà le ultime 2 riprese del match. “Quelle con il Bologna saranno due importanti tappe di avvicinamento probanti in vista dell’opening day in programma il 17 aprile – ha detto il manager Mazzotti – Finalmente ci confrontiamo con un team del nostro livello. E’ stato difficile misurare il nostro stato di forma negli incontri con squadre di serie B. Per i nostri battitori e i lanciatori saranno due banchi di prova importanti”.

Per quanto riguarda il gruppo bolgnese, diretto da Marco Nanni, ha già fornito segnali confortanti dopo le prime uscite. La Fortitudo, nello scorso week end, ha fatto vedere buone cose nei due collaudi contro Godo (6-5 e 7-0 i punteggi a favore di Bologna). La Fortitudo, ancora senza il main sponsor, affronta il viaggio in Maremma ormai quasi al completo dell’organico: sono arrivati in settimana a Bologna, infatti, quasi tutti i giocatori stranieri. Manca soltanto l’americano Austin, che dovrebbe essere a Bologna martedì.

Il Grosseto renderà visita ai biancoblu “sotto le due torri” la settimana successiva, per partecipare al 17° Blue F Ball, Trofeo Pavirani, 6° Memorial Lamberto Lenzi, torneo come al solito molto atteso, sia per lo spessore delle squadre sia perchè precede di una sola settimana l’avvio del massimo campionato di baseball. Interpreti al Blue F Ball quattro delle prime cinque classificate della stagione 2007. Oltre ai padroni di casa e ai maremmani saranno infatti impegnate le formazioni di Parma e San Marino. Il torneo si disputerà sabato 12 e domenica 13 aprile.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: