Softball A1, le campionesse d’Italia del Legnano pronte all’opening day con Nuoro

1 04 2008

E’ iniziata la nuova stagione agonistica del Baseball Softball Club Legnano 2008.
Si è cominciato col Softball sabato 29 marzo al “Peppino Colombo” con una amichevole di lusso tra il BscLegnano Amga Team campione d’Italia e il Soft.Langhirano, team di A2. Bella squadra questo Langhirano, giovane, fresca, vincitrice del titolo tricolorer juniores 2007. Già si vede la mano di Staepleton e alcune buone individualità che caratterizzano questa formazione. Per contro un BscLegnano Amga alla ricerca della forma migliore per il prossimo inizio del massimo Campionato. Come l’altra settimana, a La Loggia, la prima partita in prgramma ha visto le biancorosse del Legnano votate all’attacco alla ricerca di valide e fuori campo: punteggio rotondo per la squadra di Armando. Gara2 molto più tecnica alla ricerca solo della battuta efficace e alla applicazioni di molteplici strategie di attacco e di difesa. Langhirano,  rinforzato dalla batteria Musitelli/Ilaria Pino, si batte con grande cuore e tiene botta al titolato Legnano.
Alla fine molto di più di un allenamento, ma quasi gara vera, con grande soddisfazione di tutti.
Sabato inizia la rumba. Comincia la stagione dell’Italian Softball League. Primo avversario il Soft. Nuoro al “Peppino Colombo” e prima verifica delle ambizioni delle biancorosse. Un open day dalla mille caratteristiche e che la tifoseria legnanese si appresta a sostenere con tutto il suo entusiasmo.

E per quanto riguarda il baseball d Legnano, domenica scorsa si è disputato il primo turno di Coppa Italia di serie C1 di baseball. Inizio col botto dei biancorossi. Al primo inning, con una concentrazione fortssima, i ragazzi di Javier Mendez (seppur in enorme ritardo di preparazione) liquidano la pratica Eagles Pavia al primo tentativo. Squadra giovane il Pavia, neopromossa in C1, che al primo impatto  nella categoria soffre oltre misura l’emozione e si smarrisce consentendo ai bianco-rossi di condurre in scioltezza la gara verso una vittoria (23 a 0) inconsueta nel punteggio.

Ma torniamo al softball di A1 e alle campionesse d’Italia. Sabato 5 aprile ore 18,00 e 20,30 “open day” casalingo. Arriva un Softball Nuoro che si è molto rafforzato ed è pronto a dire la sua in questo campionato. Le ragazze del tecnico cubano Armando sono chiamate a dimostrare tutto il loro valore. Ilaria Pino e compagne, sorrette da una grande preparazione, vogliono partire in maniera convincente. Armando, il manager vincente della stagione scorsa, non può disporre ancora del nuovo acquisto Simmone Morrow, tuttora impegnata con la Nazionale Australiana. Sempre sabato il via anche per le atlete della categoria “ragazze” di Hua Jèe che saranno impegnate contre le favorite Red Fox di Bollate, e i ragazzi baseball di Riccardo Locati di scena a Lodi contro il “Fanfulla”. Lunedì 7 aprile torna la Under21 di Softball nell’incontro casalingo contro Porta Mortara.
Un avvio di attività intenso per tutti ma da oggi al “Peppino Colombo” si parla di Baseball e Softball praticamente tutti i giorni.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: