Godo cambia il lanciatore USA: Baerlocher (5 stagioni in Triplo) e non più Walters

31 03 2008

Ryan Lee Baerlocher, e non più Cory Walters. La De Angelis Godo cambia il lanciatore straniero “partente”. Cory Walters, infatti, è dovuto rientrare in Texas a causa di improrogabili impegni personali. E la società ravennate s’è trovata nella situazione, imbarazzante, di dover trovare in fretta e tesserare un nuovo pitcher quando mancano poco più di due settimane all’inizio del campionato di A1 del 2008.
Il club del presidente Saporetti è già in grado di comunicare il nome nuovo. Cory Walters verrà sostituito da Ryan Lee Baerlocher, il quale sarà a disposizione del manager Maurizio Zoli nei tempi tecnici di disbrigo delle pratiche burocratiche legate al Visto per lavoro subordinato sport. E’ un pitcher affidabile, con l’esperienza di 9 stagioni in Minor League (5 volte ha raggiunto il Triplo A).
Baerlocher ha trent’anni. Nato il 6 agosto 1977 a Lewinston nello Stato americano dell’Idaho. La sua formazione passa dal Lewis-Clark State College. Seezionato dai Kansas City Royals al 6° round del draft 1999, ha cominciato l’attività professionistica con Spokane in A-. Poi, nel 2000 Charlston in A e Wilmington in A+; nel 2001 è a Wichita in level AA e da lì nel 2002 sprinta verso Omaha salendo in AAA. Stesso percorso nel 2003: ichita e Omaha. Nel 2004 rimane per l’intera stagione in Texas, nel Doppio A di Wichita. Nuovamente fa l’ascensore nel 2005: AA con Wichita, AAA con Omaha. Resta in Triplo A pure nel 2006, sempre con Omaha. ma è l’ultimo anno che fa parte dell’Organizzazione dei Kansas City Royals.
Il 2007 lo vede partire nell’Independent con la squadra di York (Atlantic League), dopo 5 partite viene chiamato in AA dagli Atlanta Braves che lo piazzano a Mississippi. Sette partite e altra promozione: Baerlocher si trova di nuovo in Triplo A, l’anticamera della Major League, gioca per Richmond. Decisamente una stagione intensa, quella dell’anno scorso: 36 inning lanciato con York (2 partite vinte, 1 persa, 41 strikeout, media-pgl 3.00), 45.1 inning lanciati per Mississippi (2 vinte, 1 persa, media pgl 3.57), 53 riprese per Richmond in Triplo con 2 gare v inte, 4 perse e una media pgl di 4.25).
In totale, questi i “numeri” delle 9 stagioni nelle Minors di Ryan Lee Baerlocher: 67 partite vinte, 47 perdute, media pgl di 3.91, 1050 riprese lanciate, 853 strikeout, 351 basi su ball, 1007 battute valide concesse.
Nel cambio Godo ci ha guadagnato? Sembrerebbe di sì. E’ vero che Cory Walters viene da un ottimo 2007, nella Lega Indipendente, però non è mai salito così in alto come Ryan Lee Baerlocher.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: