Bellizzi ritrova l’Italia, due anni dopo

27 03 2008

Come Doubleplay aveva anticipato qualche giorno fa, Parma s’è assicurata le prestazioni di Vicente Garcia Bellizzi per il campionato 2008 che avrà inizio il 17 aprile. L’italo-venezuelano è già arrivato nella città ducale. Bellizzi è giocatore duttile ed esperto, in grado di ricoprire difensivamente diversi ruoli. In attacco è battitore che dovrebbe sostituire, almeno sulla carta, il partente Chapelli (che per motivi familiari ha scelto di trasferirsi a Padova). L’accordo col Rimini (che deteneva il cartellino di Bellizzi) è stato praticamente raggiunto mentre il giocatore era in viaggio per l’Italia, ma il sì era già stato anticipato dall’Africa dallo stesso presidente dei Pirati riminesi, Cesare Zangheri.
Garcia Bellizzi ritorna così nel massimo campionato dopo un’assenza di due anni. Appare molto motivato, con tanta voglia di riprendere quel discorso che si era interrotto a Rimini anche se la sua stagione migliore era stata a Modena dove fece cose eccellenti nel 2003 nella squadra rivelazione di Paglioli, che arrivò a sorpresa fino alla finale-scudetto grazie appunto alle prestazioni di Bellizzi e di campioni come Canate, Munoz e Ventura. Quell’anno Bellizzi fece registrare numeri notevoli, come 311 d media battuta, 534 di media bombardieri e, nella serie finale dove Modena cedette alla Fortitudo Bologna, qualcosa di straordinario come 458 e 792. Meno brillante la stagione di Rimini, condizonata da un infortunio.
Coincidenza: Bellizzi è arrivato assieme allo stesso Munoz e al nuovo lanciatore Josmir Romero, un partente di 28 anni. Dunque un trio venezuelano sul quale la Cariparma fa molto affidamento.

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: