Amichevoli: oggi in campo Grosseto, Rimini, San Marino, Parma, Bologna, Godo

22 03 2008

L’inizio della stagione 2008 della Italian Baseball League è ancora abbastanza lontano: come è noto, l’Opening Game è in programma giovedì 17 aprile a Grosseto tra i Campioni d’Italia della Montepaschi e i neo promossi Rangers Redipuglia.
Per le 8 squadre partecipanti al massimo campionato di baseball è comunque tempo di iniziare le prime verifiche sul campo. Il fine settimana di Pasqua è infatti caratterizzato da diverse amichevoli. A partire da oggi. C’è curiosità per vedere in campo i campioni d’Italia del Montepaschi Grosseto, che allo stadio “Roberto Jannella” sosterranno un test interessante con la Fiorentina. Collaudo del Cariparma di manager “Gibo” Gerali, in un galoppo con il Cariparma di Piacernza. Derby romagnolo al “Casadio” di Godo con la De Angelis Godo che ospita i “cugini” del Marina di Ravenna. Ricca di indicazioni sarà certamente la doppia sfida su 7 inning, nella Casa dei Pirati, fra Rimini e San Marino: unico confronto fra due squadre di A1. La formazione riinese allenata da Mike Romano sarà in campo anche lunedì, contro Marina di Ravenna.

Esordio stagionale, a Bologna, per lo stadio “Gianni Falchi”. La rinnovata Fortitudo verifica il livello della sua prerarazione scendendo in campo contro il Riccione, una delle squadre d serie A2 più convincenti delle ultime stagioni. Riccione è un’autentica “fucina” di giovani talenti. Fra i giovani valorizzati dal club romagnolo c’è quel Francesco Alaimo, clase 1985, cresciuto a Torino e maturato nelle ultime tre stagioni proprio a Riccione da dove spccato il volo verso Bologna. Alaimo è uno dei prospetti sui quali la Fortitudo ha investito in questo “mercato”.

Questo è il programma delle amichevoli nel week end pasquale:

sabato 22 marzo
Montepaschi Grosseto-Fiorentina
Cariparma-Rebecchi Cariparma Piacenza
Fortitudo Bologna-Riccione
De Angelis Godo-Marina di Ravenna

Telemarket Rimini-T&A San Marino (2 partite da 7 inning).

Lunedì 24 marzo
Rangers Redipuglia-Selezione Austria

Telemarket Rimini – Marina di Ravenna.

Altre amichevoli:

Venerdì 28 marzo, comincia a Nettuno un quadrangolare con Danesi Nettuno, Anzio, Nettuno2 e Latina. prima gara in programma: Caffè Danesi-Nettuno2 (allo stadio Steno Borghese, ore 16). Sabato 29 marzo Danesi-Anzio alle ore 15 (stadio Steno Borghese). Sabato 29 ore 14.30: Fortitudo Bologna- Godo al Gianni Falchi. Domenica 30 marzo: Danesi-Latina, ore 10,m30 allo Steno Borghese.
Sabato 5 aprile: Grosseto-Fortitudo; Godo-Rimini; Danesi Nettuno-Cariparma (ad Anzio, ore 16,30).

Domenica 6 aprile: Nettuno-Cariparma, ore 11 allo stadio Steno Borghese.

Sabato 12 aprile ore 14 e ore 17; dom. 13 ore 11 e 14: a Bologna Torneo Blue F Ball al Gianni Falchi con Fortitudo, Grosseto, Parma e San Marino. Sabato 12 aprile: Rimini-Godo.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: