Immagine e comunicazione: i giocatori del Nettuno in un grande album di figurine

20 03 2008

di GIOVANNI COLANTUONO

Tempo di cambiamenti per il baseball nettunese, un rinnovamento nel segno della continuità. Quella della dirigenza storica, della presidenza di Augusto Spigoni, di Franco Piras e del general manager Alberto De Carolis. Loro hanno dato il via ad una nuova iniziativa per lo sviluppo dell’immagine e di tutto il movimento del baseball nettunese. Lo hanno fatto dando fiducia e mandato alla Nettuno Baseball Promotion di occuparsi appunto dell’immagine del Nettuno BC. Sette appassionati , l’Architetto Aldo Coppola che ne è il presidente, Luciano Canale, Amedeo Mazzanti, Paolo Noro, Fulvio Bellobono, Gianluca Faraone e Sario Cardella, hanno fondato la NBP. Associazione senza fini di lucro che ha come unico scopo quello di promuovere il batti e corri a 360 gradi.Si comincerà nelle scuole, elementari e medie di Nettuno, si distribuiranno tessere invito per la regular season del campionato di A1. A distribuirle andranno le stelle del Nettuno, i vari Mazzanti, Schiavetti, Carrara, Camilo. Insieme agli abbonamenti si distribuirà un volantino, realizzato in collaborazione con le altre squadre della franchigia nettunese, con tutte le informazioni sui settori giovanili dove imparare il baseball. Sempre in collaborazione con la franchigia, la NBP distribuirà allo stadio un giornalino che conterrà tutti i risultati ed i commenti delle partite di tutte la formazioni nettunesi dai ragazzi fino alla A1.

Un grande lavoro di comunicazione che sarà rafforzato, dal rinnovamento del sito internet ufficiale della Danesi Nettuno, e dalla collaborazione con Radio Studio 93. Se quello della comunicazione è un male cronico del baseball italiano, il segnale che arriva da Nettuno è forte; se ci sono iniziative , forza di volontà e passione il baseball può crescere.

Altro aspetto che sarà curato dalla Nettuno Baseball Promotion è quello dell’organizzazione della pubblicità dentro lo Stadio Steno Borghese, sulle locandine delle partite e sopra i biglietti. I tifosi nettunesi potranno poi acquistare prodotti di merchandising della Danesi Nettuno, cappellini, magliette , casacche ufficiali e nuovi gadget con la mitica N del Nettuno si troveranno in un punto vendita nei pressi dello Stadio Steno Borghese.

Il primo atto ufficiale della Nettuno Baseball Promotion è l’organizzazione della campagna abbonamenti per la stagione 2008. La macchina organizzativa è già in movimento e tra pochi giorni inizierà la pubblicizzazione e la vendita degli abbonamenti che, già è ufficiale, manterranno lo stesso prezzo di 50 euro dello scorso anno. Tutto questo non sarà facile, difficoltà ce ne saranno e la NBP ci metterà la stessa passione , che l’ha fatta nascere, per superarle.

La ciliegia sulla torta di questa opera di diffusione del baseball Nettunese sarà una raccolta di figurine, con tanto di album e vendita nelle edicole di Nettuno . Figurine di tutte le squadre del Nettuno dai ragazzi fino alla serie A1. Se, come tutti si auspicano , sta per iniziare una nuova era per il baseball italiano, quella delle franchigie, del campionato ricco di stelle ex Major, Nettuno fa il primo passo, quello della promozione della sua immagine, della comunicazione e della crescita dalla base.

Il 2008 è l’anno delle 60 candeline per il glorioso Nettuno che proprio da questo storico compleanno programma e rilancia il suo futuro. E lo fa con un sodalizio tra la storica dirigenza e la neonata associazione Nettuno Baseball Promotion.

Annunci

Azioni

Information

One response

21 03 2008
Elio

Bellissime iniziative! I miei più sinceri auguri per questa nuova realtà, sperando che il mondo del baseball prenda l’esempio per far diventare sempre più importante il “nostro” sport! bravi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: