Da questa sera il Trofeo Gigi Cameroni

20 03 2008

Juve 98 Torino, Avigliana, Milano Baseball e Novara da oggi in campo per ricordare un personaggio mitico del baseball italiano, Gigi Cameroni. Il torneo parte questa sera, sul diamante piemontese di Avigliana con la prma semifinale: l’Avigliana (l’anno scorso in A1) opposta alla Juve Torino, che in questo 2008 partecipa al campionato di serie B proponendo una formazione competitiva e inseguendo la promozione in A2. Proprio la Juve è la detentrice del Trofeo, avendo vinto l’anno scorso la prima edizione.
Domani (venerdì) si sfideranno Novara e Milano (a Novara). Sabato le finali al Kennedy di Milano.
Il torneo vuole ricordare la figura di Gigi Cameroni, il leggendario manager della grande Europhon Milano, scomparso un anno e mezzo fa. Un torneo con protagonisti di prestigio come la Juve Torino – che tra l’altro Cameroni allenò a metà degli anni Settanta – l’Avigliana, appena reduce dalla sua prima esperienza nela massima serie e desiderosa di riscattarsi nel prossimo campionato di A2, e il Novara che del Milano è stato un rivale storico.

Il primo appuntamento, dicevamo, è fissato per questa sera sul diamante di Avigliana dove la squadra di Gianmario Costa se la vede con la Juve nella prima semifinale alle 20.30 . Venerdì, invece, sempre in Piemonte, tocca a Novara e Milano giocare la seconda semifinale, mentre le due finali andranno in scena sabato al Kennedy, finalmente disponibile: la squadra milanese di manager Pasotto si è infatti allenata regolarmente sul proprio diamante martedì sera.
Il programma prevede la finale per il 3° posto alle ore 15 e quella per l’assegnazione della seconda edizione del torneo alle 20.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

30 04 2008
Massimo Grecchi

“Finale Europhon-Tanara al Giuriati: il giorno prima sospensione, concomitante il vantaggio dei parmensi, e tanta pioggia a coprire il diamante centrale.
Il giorno dopo diamante a destra del campo, casa base sul corner. Leech, l’americano di giornata del prestigiatore Gigi, deve rientrare alla SETAF e non può bissare l’esordio. Anticaglia, re dei fuoricampo emiliani, non ne becca una ma fa lo stesso. Glorioso ha la mano fredda come Nick: sono le ultime del dio friulano.
Gigi fa il giro delle basi, poi alla buca. “State calmi – dice a Paschetto e Cavazzano – e tu (rivolto a Carestiato) stai attento a non partire troppo presto. Bob tieni duro, Andrea vai bene…” .
Spinosa e Novali sono freddi, Ugo pure. De Regny, Payne e Monelli si massaggiano i polpacci.
Tutto qui. E son passati più di 40 anni. Grande Gigi. Grande Baseball.

30 04 2008
Massimo Grecchi

Dimenticavo: in tribuna i fratelli Pensieri, Paolo e Roberto, ragazzini del Pirelli. Tifano Tanara (coro per Paschetto “… pitcher boom!!!”). Quanti amici, Gigi.
Finiranno per giocare nell’Europhon pre americanate di Beneck & c.
Quello di Penale e Bonfonte.
Et cetera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: