Nettuno colpisce ancora: dopo il ritorno di Carrara, arrivano Menechino, Cruz e Duran

7 03 2008

di MAURIZIO ROVERI

Ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla seconda settimana di marzo. Ha aspettato a lungo. Con freddezza, con pazienza. In agguato. Poi, ha colpito duro. In maniera forte. E con tempismo straordinario. Un assalto vertiginoso, quello della Caffè Danesi. Che con un autentico blitz ha portato a Nettuno tre big come l’italoamericano Frank Menechino (già in nazionale in occasione del Classic del marzo 2006), il dominicano Nelson Cruz e il venezuelano Carlos Alejandro Duran. Autentici “pezzi grossi” per l’Italian Baseball League, che si arricchisce dunque di nuovi importanti personaggi.
E’ la notizia del giorno, che va ad aggiungersi – sempre per quanto rigurda il “mercato” nettunese – al ritorno attesissimo e fondamentale di Giovanni Carrara il prestigioso pitcher italovenezuelano che ha rinunciato all’opportunità dello Spring Training per una franchigia di Major League.
Conosciamoli meglio, i nuovi acquisti. Nelson Cruz, dominicano, è un lanciatore con 6 anni di MLB alle spalle. Trentacinquenne, espertissimo, nativo di Puerto Plata, Nelson Cruz ha debuttato in Major una decina di anni fa. indossando nel corso della sua carriera le casacche di Chicago White Sox, Detroit Tigers, Houston Astros, Colorado Rockies. Per un totale di 348 riprese lanciate, una quindicina di partite vinte e 5 media-PGL.
Per Cruz dieci stagioni anche nelle Minors, con 48 partite vinte e ben 609 strikeout in circa 740 inning (media PGL 3.98). Nelson Cruz destinato, per la sua esperienza e per la sua classe, a ricoprire il ruolo di lanciatore “partente” nella gara dei pitchers starnieri. E Florian sarà pertanto il suo rilievo.
Frank Menechino, oriundo trentaseienne di Staten Island, è un seconda base che vanta 7 anni di attività in Major League con Oakland e Toronto Blue Jays, collezionando nella MLB 449 partite (240 la media-battuta, 149 punti battut a casa, 36 fuoricampo). I 7 anni di Major vanno ad aggiungersi alle 12 stagioni nelle Minors, per un totale di 955 gare, 284 di media battuta e 83 fuoricampo.
L’altro acquisto realizzato da Alberto de Carolis è l’esterno venezuelano Carlos Alejandro Duran, nato nel 1982 a Barquisimeto, un giocatore che in Major League non c’è mai arrivato, però vanta 553 partite in Minor (con 506 battute valide confezionate) ed è molto apprezzato da Giovanni Carrara.
A questo punto il Nettuno è quasi al completo e appare fortissimo già così. E manca ancora il quinto straniero, presumibilmente un prima base.

Annunci

Azioni

Information

4 responses

7 03 2008
max

Alè Nettuno, complimenti per i 3 grandi acquisti mirati: a memoria non ricordo un Nettuno con un parco lanciatori così numeroso e di grande livello qualitativo in tutte e tre le gare, poi non so chi giocherà in prima base ma abbiamo un ottimo e spettacolare diamante. Gli esterni per noi non sono mai stato un problema abbiamo sempre avuto grandi giocatori soprattutto “nettunesi” in quel ruolo e quest’anno scommetto sulla completa maturazione di Ambrosino. Per quanto riguarda l’attacco basterebbe ripetere le prestazioni della scorsa stagione e viste le credenziali dei nuovi acquisti c’è da essere ottimisti: Ruggè mo stà a te, namooooooo!!!!!! che chio triangolino ci manca da troppo tempo.

7 03 2008
emanuele

Dalle loro statistiche e dal loro passato sembrano ottimi giocatori.
Cruz ha lanciato in Mlb con buoni risultati, Menechino è un ottimo interno e inoltre ha ottimi numeri in battuta (ultima stagione in AAA a .375) e Duran potrebbe essere il leadoff che ci è mancato nell’ultima stagione.
Pure la conferma di Carrara è un’ottima notizia, adesso è ora di riportare il tricolore sulle rive del Tirreno!!!!

7 03 2008
prince

Max e Emanuele hanno pienamente ragione di essere felici per i nuovi acquisti del Nettuno. Con le conferme di Richetti e Parisi i laziali sono i più accreditati antagonisti del Grosseto. Monte di lancio “super” in tutte e tre le partite se carlos Richetti garantisce continuità. Ottimo diamante. Vedremo come Bagialemani utilizzerà Menechino, ss o 2b, mentre in prima dovrebbe arrivare un altro straniero. Ambrosino è un ottimo prospetto e quindi con Camilo e Duran darà consistenza anche all’ esterno. Il lineup è molto potente, prevedo tra i primi 2 come produzione di homeruns.

8 03 2008
marco

Complimenti al Nettuno per gli ottimi acquisti, speriamo possano aiutare tutto il campionato ad aumentare il suo livello tecnico.
Naturalmente da tifoso del Parma spero che lo scudetto per loro sia rimandato per un altro po’ di tempo, magari perdendo in finale contro di noi…
un saluto a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: