La Nazionale slovena nella C1 italiana

7 03 2008

Non soltanto San Marino. Da quest’anno anche la Repubblica della Slovenia ha la sua squadra di baseball nel campionato italiano. Anzi, è addirittura la Nazionale di questo Paese, che ha Lubiana per capitale e che confina con Italia, Austria, Croazia. Sta muovendo i primi passi, il baseball sloveno. Animato da grande entusiasmo. Vuole crescere in fretta e il raffrontarsi nel campionato italiano di serie C1 – tanto per cominciare – sarà un’esperienza preziosa per lo sviluppo del movimento sloveno.Grazie ad un accordo tra la FIBS e la Federazione Baseball e Softball della Slovenia, la nazionale slovena parteciperà al campionato italiano di Serie C1 di baseball. La Slovenia è iscritta a pieno titolo e potrà quindi concorrere alla promozione in Serie B e alla vittoria della Coppa Italia di categoria. Il campo di casa della Slovenia sarà Lubiana. La squadra è stata inserita nel raggruppamento del Friuli Venezia Giulia.
Dello stesso girone fanno parte i Dragons San Giorgio (UD), gli Staranzano Ducks (GO), l’Europa BC (UD), i New Black Panthers Ronchi dei Legionari (GO), il Cervignano (UD), i White Sox Buttrio (UD), l’Alpina Trieste e il Ponzano Veneto (TV). Il debutto della Nazionale slovena è in programma il 13 aprile, sul campo dei Staranzano Ducks.

In totale alla serie C1 sono iscritte 67 squadre divise in 8 gironi. La composizione di tutti gli altri gironi è pubblicata sul sito della FIBS
http://www.fibs.it/documenti/gironi_C1.pdf

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: