Vasquez a S.Marino, Delgado a Bologna

16 02 2008

di MAURIZIO ROVERI

E’ stato uno dei più forti battitori del campionato scorso, bella realtà nella stagione non propriamente felice dell’Avigliana. Mi riferisco a Williams Vasquez, venezuelano, giocatore completo e di grande utilità. Il club piemontese è retrocesso in A2 al termine della regular season 2007, ma Williams Vasquez sarà ancora un importante interprete dell’Italian Baseball League. Grazie alla T&A San Marino, che lo porterà sul Titano inserendolo in una squadra assolutamente competitiva. Bel colpo da parte del general manager Alberto Antolini. Nella stagione scorsa, in 42 partite con la casacca dell’Avigliana, Vasquez ha fatto girare in maniera eccellente la propria mazza: 338 la media-battuta e 531 di slugger. Firmando complessivamente 49 “valide”: 35 singoli, 7 doppi, 7 fuoricampo. Sono stati 24 i PBC (punti battuti a casa) e 25 i punti segnati. Buona anche la media difesa (934) giocando in terza base.
Il San Marino aveva già prelevato, dalla retrocessa Avigliana, il lanciatore oriundo Matthew Marrone: 71 inning lanciati nel campionato 2007, 2 partite vinte (in una squadra che in tutto il campionato ne ha vinte 8), 3.93 di media-PGL. Statisticamente il miglior pitcher dell’Avigliana.
Ricordo gli altri acquisti della società sammarinese: William Lucena (sette stagioni a Modena, 6 in A1 e l’ultima in A2, per un totale di 531.2 inning), lanciatore esperto e affidabile, 13 partite vinte e appena 2 perdute nella regular season 2007 in A2, con 2.07 di media PGL. Lucena, ventiseienne italo-venezuelano nato a Maracaibo l’1 ottobrte 1981, gioca da italiano. E poi, è arrivato sul Titano un altro lanciatore interessante: l’oriundo Gregory Michael Palanzo, 91 ning l’anno scorso a Macerata in A2 con un eccellente 2.08 di media PGL. Da Marina di Ravenna ha preso la strada di San Marino e della massima serie Tiago Da Silva, straniero, interbase, lanciatore, soprattutto ottimo con la mazza in pugno.
Il roster del San Marino per la stagione 2008 è praticamente completato.
Lanciatori stranieri: Figueroa (1.94 di PGL l’anno scorso) e Looney (rilievo da 1.42 di PGL)
Lanciatori oriundi: Marrone, Palanzo, Orta (?), Nyari
Lanciatori italiani: Lucena, Martignoni, Tonellato, La Fera.
Catchers: Matamoros e Albanese.
Prima base: Rovinelli. Seconda base: Imperiali. Terza base: Sheldon. Interbase: La Fera (che, da italiano, verrà anche utilizzato come rilievo sul monte di lancio in “gara3”, avendo il San Marino tesserato anche l’interbase Tiago Da Silva). Esterno sinistro: De Biase. Esterno centro: Buccheri: Esterno destro: Vasquez.
Fanno parte del roster anche Benvenuti, Suardi, Illuminati, Colicchio, Lonfernini.
Una notizia da Bologna. La Fortitudo ha raggiunto l’accordo con Alfredo Lopez Delgado, cubano che ha la cittadinanza italiana. Lanciatore esperto, va a completare il monte di lancio italiano: la sua presenza sarà particolarmente preziosa nei primi due mesi di campionato quando la Fortitudo non avrà Matteo D’Angelo (al college negli Stati Uniti, alla Winthrop University, disponibile per Bologna all’inizio di giugno). L’anno scorso in A2, a Marina di Ravenna, Alfredo Delgado ha prodotto un apprezzabilissimo campionato: 111 inning, 124 strikeout, 8 partite vinte e 1 salvezza, 2.59 di media-PGL.
Il cast dei lanciatori di Bologna dovrebbe essere così composto: Matos, Vargas, Cillo, George, Betto, Paoletti, Delgado, Milano e, da giugno, Matteo D’Angelo “grande rivelazione” della stagione scorsa, il rookie of the year del 2007.

Annunci

Azioni

Information

3 responses

19 02 2008
fabio

Grande ritorno di Delgado…grande Alfredo sara’un piacere rivederti!

19 02 2008
Marco Mignola

grande alfredo… mi dispiacerà non soffrire più nel bullpen 😀

21 02 2008
Max

anche Orta e Nyari giocano come ASI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: