Under 12 a Bologna, trionfa la Pianorese

22 01 2008

Davanti agli occhi ammirati degli ospiti d’onore e cerimonieri Ambra Collina e Claudio Liverziani e della tribuna del Palacus gremita di genitori e amici, si è conclusa la decima edizione del torneo Città di Bologna organizzato dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Baseball Softball e riservato alla categoria Ragazzi e Ragazze.
La manifestazione, iniziata il 10 novembre, ha visto impegnate sul campo ben tredici formazioni Under 12 divise in due gironi che hanno portato ad una giornata di finale e ad una cerimonia di premiazione che ha riunito tutti insieme i giovanissimi atleti.
Il torneo, giocato con la formula coach-pitch (ovvero con gli allenatori sul monte di lancio), ha visto impegnati quasi 200 ragazzi provenienti praticamente da tutte società della provincia di Bologna, ma non solo: con il nome di ‘Futura Baseball’ ha infatti ben figurato un’intera classe quarta della scuola elementare ‘Albertazzi’ di Bologna.

“Al di là della segnalazione della posizione in classifica – ha ricordato il presidente del Comitato regionale FIBS, Eros Reggiani, alla fine – alle squadre consegniamo tredici trofei identici fra loro, così come identici sono i trofei individuali che ciascun giocatore riceve a ricordo della sua partecipazione. Questo per sottolineare lo scopo dell’evento, che è quello di dare continuità invernale all’attività sportiva e consentire agli atleti più giovani di proseguire l’apprendimento della nostra disciplina giocando, senza alcun eccesso di agonismo. Per la grande partecipazione, non possiamo che ringraziare i ragazzi, le società, i tecnici e i genitori, che hanno dedicato allo sport tante giornate festive degli ultimi tre mesi.”

Sul gradino più alto del podio è andata la Pianorese, vincente in finale sugli Athletics Bologna, mentre il terzo posto lo ha conquistato la Virtus Ozzano sulla Fortitudo Bologna, al termine di due partite equilibrate e ben giocate, terminate rispettivamente 6-4 e 3-0.
Queste, nell’ordine di classifica, le altre squadre partecipanti all’edizione 2007/2008: Yankees San Giovanni Persiceto, CUS Bologna, Tozzona Imola, Castenaso, New Bologna Softball, Futura, Pianoro Softball, Minerbio (rappresentato da una seconda formazione della Pianorese) e San Lazzaro.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: